Iscrizioni

Per formalizzare l’iscrizione alla classe 1ª occorrono i seguenti documenti:

  • Certificato delle competenze e Certificato di Diploma (rilasciati dalla scuola media di provenienza)
  • Foto formato tessera alunno
  • Quote e modalità di pagamento verranno direttamente comunicate dalla Segreteria Didattica alla consegna della modulistica

 

La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall’anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line“. Per iniziare, e quindi per registrarti, clicca sull’immagine qui sotto “Iscrizioni online”, che porta alla pagina web, attiva dal 21 Gennaio 2013, sul sito del MIUR che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, dalla compilazione del modulo di iscrizione al suo inoltro.

Iscrizioni online
Iscrizione online per il primo anno

 

Scarica il modulo per le  Iscrizioni per gli anni successivi

 

 

Coloro che, secondo la normativa vigente, hanno diritto all’esonero del pagamento delle tasse scolastiche (tasse governative) debbono presentare dichiarazione in tal senso all’atto della domanda di iscrizione, allegando la relativa documentazione (se si tratta di esonero per reddito) o riservandosi di effettuare il pagamento dopo il conseguimento del risultato finale a giugno (se si tratta di esonero per merito).