Circolare 37

Circ. n. 37 Accesso ai laboratori

Regole di accesso ai laboratori

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

Oggetto: Accesso ai laboratori

Con la presente si ricorda che i laboratori non sono né ristoranti, né luoghi dove si può andare e consumare pasti liberamente. L’accesso ai laboratori è consentito esclusivamente ai docenti e tecnici che vi prestano servizio. Si ribadisce che è obbligatorio indossare il camice per l’accesso ai laboratori di cucina.
I laboratori sono luoghi di istruzione, aule e non spazi per la socializzazione dei docenti.
Si precisa inoltre che i docenti di sostegno e gli assistenti specialistici in servizio in laboratorio devono prestare la loro attività vicino allo studente/studentessa e non in altro luogo. Sarebbe infatti inutile la loro presenza in laboratorio se ciò non si attuasse.
Se lo studente è autonomo nel servizio è possibile modificare l’orario ed impiegare il docente in altro servizio.
I docenti ed i tecnici in servizio nei laboratori sono incaricati di far rispettare il divieto di accesso al personale non autorizzato.
Relativamente al consumo di quanto preparato nelle esercitazioni dagli studenti, si precisa che sarà ammesso solo ed esclusivamente un docente per ragazzo.
La presente per chiarire a tutti il ruolo del laboratorio che ha funzioni didattiche e non ristorative o ludiche.
Per gli studenti con legge 104 presenti in laboratorio si precisa che non è consentito al docente o assistente specialistico di stare seduto a tavola mentre lo studente esegue il servizio poiché è necessario supportarlo nella mansione svolta.
Stesso discorso per coloro che effettuano servizi al bar. In questo caso è chiaro che gli studenti sono affidati al docente/assistente specialistico e non all’assistente tecnico.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Salvatore Caruso)

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati