Oggetto: comunicazione in merito alle richieste di ferie e permessi.
Si comunica che le domande di ferie e/o di permesso per motivi personali, come da regolamento d’istituto, saranno soddisfatte nei limiti di 3 al giorno, in modo da permettere il regolare funzionamento dell’attività didattica. Saranno autorizzate prioritariamente le richieste di coloro che hanno usufruito di un minor numero di giorni. Diversamente saranno accordati permessi o ferie a coloro che troveranno colleghi disposti a svolgere l’ora al di fuori del proprio orario di servizio.
Relativamente ai permessi per L. 104, saranno concessi esclusivamente in base alla programmazione mensile cui il personale interessato è tenuto. Eventuali richieste in deroga saranno concesse solo se documentate.
I permessi orario per diritto allo studio saranno concessi, mentre, quelli giornalieri saranno autorizzati previa possibilità di sostituire i docenti che ne abbiano presentato richiesta.
Si fa presente che, per i corsi abilitanti ed i tirocini, sono consentite assenze fino al raggiungimento del 30% del monte orario complessivo.
I permessi per diritto allo studio devono essere immediatamente giustificati con dichiarazione rilasciata dall’ente erogatore da cui si evinca l’impegno orario del dipendente.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Salvatore Caruso
Personale scolastico
Personale amministrativo