Biblioteca

La biblioteca “Annalisa Bavaro” dell’Ipsar Matteotti ospita più di tremila volumi, effettua servizio di prestito e il comitato cura un premio letterarario annuo

Descrizione

La biblioteca “Annalisa Bavaro” dell’IPSAR Matteotti ospita più di tremila volumi divisi in classici, letteratura per adolescenti, silent book, fumetti e altro ancora. Dal 2022 è abbonata a numerose riviste di vario ambito: cucina, pasticceria, accoglienza turistica, fumetti, storia, scienze e attualità. Attraverso le donazioni, gli acquisti e la partecipazione al contest “Io leggo perchè” la biblioteca è in continua espansione per soddisfare al meglio le richieste e le passioni degli utenti.

Al suo interno ci sono 20 posti a sedere e gli studenti possono accedere al prestito tutti i giorni della settimana secondo una scansione oraria stabilita dai membri della commissione e dai professori che la gestiscono.

La biblioteca è uno spazio vivo dell’istituto, in cui le classi sono impegnate in attività di lettura silenziosa, lettura ad alta voce e laboratori di scrittura.

Ogni anno il comitato di gestione cura un premio letterario intitolato “La Malcontenta”, destinato agli alunni delle classi terminali dell’istituto. Il concorso prevede premi per i primi tre classificati e ha l’obiettivo di invitare i ragazzi a raccontarsi tramite la scrittura e numerose altre forme d’espressione.

• Orari

Gli studenti possono accedere al prestito tutti i giorni della settimana secondo una scansione oraria stabilita dai membri della commissione e dai professori che la gestiscono.

Ingresso principale

Prestito libri.