Oggetto: Comparto e Area Istruzione e Ricerca_ Settore Scuola_ sciopero generale per l’intera giornata del 4 novembre 2025.
Si comunica che, per l’intera giornata del 4 novembre 2025, il SISA – Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente ha proclamato uno sciopero per tutto il personale dirigente, docente e ATA del Comparto e dell’Area Istruzione e Ricerca.
Ai sensi del nuovo Accordo Aran, così come comunicato con nota n. 1275 del 13 gennaio 2021 – sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione – sottoscritto il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:
– Data, durata dello sciopero e personale interessato: lo sciopero si svolgerà il giorno martedì 4 novembre 2025 per l’intera giornata
– Le motivazioni e le percentuali di adesione registrate ai precedenti scioperi potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo:
https://www.mim.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Pertanto la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Salvatore Caruso)
Personale scolastico
Personale amministrativo